d

Alienum phaedrum torquatos
nec eu, vis detraxit periculis ex,
nihil expetendis in mei.

contact
neva@office.com
+456933336454
2606 Saints Alley
Tampa, FL 33602
Follow Us
Image Alt

Artépore

“VALORI INFRANTI”…mani sulle donne di Modì…

POSTE ITALIANE “SPAZIO FILATELIA” MILANO
Via Cordusio, 4 – MILANO
presenta “VALORI INFRANTI”…mani sulle donne di Modì…

immagini e suggestioni di STEFANIA SCARNATI

dal 24 ottobre al 4 novembre2022

Inaugurazione mostra ed emissione Annullo Postale Dedicato “Lotta contro la violenza sulle donne” su bozzetto di Stefania Scarnati
24 ottobre ore 11.00

Elena Federici Ballini presenterà il Libro d’Artista di Stefania Scarnati “VALORI INFRANTI” …mani sulle donne di Modì…

Orari della mostra:
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 15.00 – sabato dalle 9.00 alle 12,30

“VALORI INFRANTI”…mani sulle donne di Modì…
Le opere create da Stefania Scarnati, a testimonianza della crescita esponenziale della violenza sulle donne, vogliono raccontare di valori piuttosto che di violenze…. di quei valori come l’Amore, la Tenerezza, la Dignità, il Rispetto, la Fiducia, la Libertà e l’Innocenza che ogni giorno vengono purtroppo infranti.

Per esprime tutto ciò l’Artista ha scelto come modelle le donne di Modigliani, icone che lei stessa descrive fiere, attonite, misteriose e inconsapevoli del grave pericolo che incombe su di loro.

E’ un racconto personale dove le immagini delle protagoniste si impongono su fondi intricati, creandosi un varco tra spazi intrisi di colori dai contrasti imprevedibili.

Le opere, realizzate con Tecnica Mista su carta nel 2022 da Stefania Scarnati, sono state da lei raccolte nel Libro d’Artista che nelle prime 60 copie contiene l’Incisione Originale “Mani sulle donne di Modì”.

Il Libro d’Artista dal titolo omonimo, si arricchisce della presentazione dalla Prof. Elena Federici Ballini, poetessa milanese ed estimatrice d’Arte.

La mostra si completa con la scultura in Teracotta dal titolo “Mani sulle donne di Modì”, in cui la Scarnati ha reso tridimensionale il profilo dedicato da Modigliani a Lunia Czechowska, creando un “tuttotondo” particolarmente originale.