d

Alienum phaedrum torquatos
nec eu, vis detraxit periculis ex,
nihil expetendis in mei.

contact
neva@office.com
+456933336454
2606 Saints Alley
Tampa, FL 33602
Follow Us
Image Alt

Artépore

“STE & FRIENDS: LE NUOVE CREAZIONI”

Sabato 18 novembre Stefania Scarnati ha accolto amici e collezionisti presso lo Studio d’Arte Artépore® in via Monfalcone 21 a Milano per la presentazione di
“Ste & Friends: Le Nuove Creazioni”
Stefania Scarnati con Eleonora Federici e Pino Ferrara

La serata si è aperta con la proiezione del video “Il linguaggio della Danza”, interamente ideato e realizzato da Eleonora Federici, in cui la giovane autrice ha spiegato quanto sia terapeutica e rivelatoria la comunicazione attraverso la danza, in cui individui diversi possono esprimersi sulla stessa musica in modo del tutto originale a seconda della propria personalità e fisicità.

Stefania Scarnati ha poi mostrato le sue ultime creazioni “Guardando a Leonardo”, ossia il nuovo Calendario 2018 “Cenacolo con Vista” con i testi poetici di Elena Federici Ballini e le grafiche dedicate all’Uomo Vitruviano, intitolate “Ricerca di Equilibrio e Libertà”.
Di queste ultime così dice l’artista: “… sono state realizzate con vari passaggi di stampa, ricreando un mondo fatto di trame e intrecci tra geometrie e reti, in cui l’uomo Vitruviano deve adattarsi, rischiando anche di spezzarsi, per ritrovare un equilibrio capace di donargli una diversa libertà espressiva. Un nuovo percorso evolutivo dell’uomo per riconquistare la sua vera Umanità, oggi forse compromessa e un po’ svilita…”
Le grafiche Originali sono su Carta Fabriano Tiepolo in formato cm. 50X35, ma l’artista ha voluto rielaborarne alcune a computer, proponendo ai presenti dei poster digitali in formato cm 100 x 70.
Stefania Scarnati ha anche presentato le nuove incisioni in Acquaforte/Acquatinta dedicate alla sua amata città, ossia “Milano Cresce” e “Milano: Nuove Geometrie”.

La serata si è conclusa con la presentazione del libro di Pino Ferrara “Salita Gatto”, in cui lo scrittore racconta con vivace passione e ricchezza di particolari gli usi e i costumi di vita del piccolo paese di Pace in provincia di Messina negli anni a cavallo della seconda guerra mondiale.

“Ricerca di Equilibrio e Libertà”

“Milano Cresce”

“Milano: Nuove Geometrie”